
Louis Cole | Opening Ze in the Clouds // Pisa Jazz 2023
Eventi del 2023 / Rhythm & Meaning / Giardino Scotto 2023Giardino Scotto
- €
CONCERT CANCELLED
Louis Cole – voce, tastiere, batteria
Chris Fishman – tastiere
Nate Wood – basso elettrico, batteria
Genevieve Artadi – voce
Cantautore, produttore e multi strumentista statunitense con base a Los Angeles, Louis Cole è uno dei nomi nuovi della scena musicale mondiale. Celebrato come uno dei batteristi più futuristici, sonici e funk del mondo, è conosciuto per essere parte dei Knower (che co-dirige) e la sua missione è quella di “creare sentimenti profondi attraverso la musica”. Tra funk dinamico e pop, Louis Cole presenta un repertorio proprio, inclassificabile ed eclettico e sul palco rivela tutto il suo prodigioso talento. Il suo primo album, intitolato semplicemente Louis Cole, è uscito nel 2010, al quale sono seguiti Album 2 (2011), Time (2018), Live Sesh (2019) e Live 2019 (2020). Ha anche
collaborato con Seal, Snarky Puppy e Thundercat. La sua più recente formazione, con la quale si esibisce a Pisa Jazz Rebirth 2023, è un trio nel quale figurano il tastierista Chris Fishman, già al fianco di Joshua Redman, Wynton Marsalis, Flying Lotus, Aaron Parks e Terri Lyne Carrington, e il bassista e batterista Nate Wood, membro dei Kneebody e sideman, tra gli altri, di Sting, Wayne Krantz, Donny McCaslin, Taylor Hawkins e Tigran Hamasyan. Special guest la vocalist Genevieve Artadi, che con Louis Cole fa coppia nei Knower.
.
Ze in the Clouds è un polistrumentista e produttore di base a Milano. Il suo stile compositivo è il risultato di una continua evoluzione, d’avanguardia, che affonda le radici nel jazz contemporaneo. Condivide i suoi mille volti, senza confini stilistici, con artisti e persone che hanno la stessa visione. A questo brillante e giovane musicista sarà affidata l’apertura della serata con la prima assoluta di una produzione originale appositamente commissionata dal festival, un solo di tastiere ed elettronica e carta bianca alla creatività con una sola indicazione da seguire: “Rhythm and Meaning”.
Info e dettagli
-
Evento cancellato
- venerdì 14 Luglio Inizio
- concerto: ore 20:45