
- INTERO € 15
- RIDOTTO SOCI EXWIDE e STUDENTI € 10
– IN COLLABORAZIONE CON PISAFOLK –
Opening – Pasta Nera Jazz Project
La tradizione popolare incontra il jazz, in un viaggio tra l’energia vitale della Tarantella di Carpino e le più belle ballate d amore, fatica ed ingiustizia del cantastorie apricenese Matteo Salvatore ma anche di composizioni originali, dove le melodie più celebri di queste tradizioni rivivono nell’appassionata interpretazione del gruppo in versione jazz e moderna.
Antonio Pizzarelli – clarinetto basso, clarinetto soprano, sax soprano, sax tenore
Felice Lionetti – pianoforte
Giovanni Mastrangelo – contrabbasso
Antonio Cicoria – batteria e percussioni
ENZO AVITABILE “Acoustic World”
Con il progetto “Acoustic World” Enzo Avitabile ripercorre in chiave acustica gli ultimi 12 anni della sua produzione discografica. “Salvamm ‘O Munno”, “Sacro Sud”, “Festa Farina e Forca”, “Napoletana”, “Black Tarantella” sono i dischi dai quali attinge per dare vita a un concerto che è incontro “intimo”, nel quale Avitabile guida il pubblico attraverso un percorso fatto di emozioni con un linguaggio musicale personalissimo ed originale che lo ha reso uno dei riferimenti mondiali della “World Music” e probabilmente l’artista italiano più rappresentativo di questo genere.
Nella sua musica Enzo Avitabile ha saputo sposare il bagaglio artistico di una carriera ormai trentennale con una ricerca continua di innovazione musicale, con uno sguardo sempre attento al sociale, cantando le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze, che sono le speranze di una grossa parte della popolazione del mondo. Un artista che canta il Sud, che non è solo sud geografico ma uno stato dell’animo e della condizione umana.
Enzo Avitabile – Voce, Arpina, Fiati, Tamburo
Gianluigi Di Fenza – Chitarra & Elettronica
Emidio Ausiello – Percussioni
Info e dettagli
- venerdì 08 Luglio Inizio
- concerto: ore 21:00