
SOUL DOCTOR feat. Eric B Turner
APERTURA h. 22
INGRESSO € 5
riservato SOCI ENTES
Dopo la masterclass del pomeriggio (Gospel Masterclass con Dr. Eric B Turner), Eric continua la sua serata all’ExWide regalandoci un super concerto soul/r’n’b accompagnato dai “Soul Doctor”, due local heroes della scena musicale toscana, ovvero Paolo Pee Wee Durante all’organo hammond e Espinoza Grechi Dimitri al sax, e una sezione ritmica super groovy con Zeno Marchi alla chitarra e Enrico Cecconi alla batteria.
SOUL DOCTOR
Il progetto Soul Doctor nasce dall’incontro tra Paolo Pee Wee Durante e Eric B Turner che nel 2014 hanno suonato insieme con gli Shadows of 60s.
Da li è nata un’amicizia e la voglia di formare una band per suonare insieme la musica che entrambi amano: Il sound del Soul, del Blues e del Rnb.
La Band formata per l’occasione è composta da voce, organo, chitarra, batteria, e sax. Una “Hammond Band” dunque, ad accompagnare la potente e calda voce di Eric.
ERIC B TURNER
Psicologo, professore, attore, comico, cantante, modello, compositore, paroliere; uno qualsiasi di questi titoli sarebbe sufficiente a riempire una vita di lavoro; ma per Eric tutte queste attività sono le facce di un’unica medaglia.
Nato e cresciuto a Cleveland, Ohio, Eric cresce musicalmente nel coro della chiesa locale dove da subito dimostra un’attitudine unica alla gestione dell’espressione vocale. I suoi studi lo hanno sempre tenuto a cavallo tra il mondo dello spettacolo e quello dell’università, ottenendo in entrambi i campi risultati eccellenti; oltre ad essere uno stimato professore di psicologia infatti, Eric è un talento riconosciuto del canto gospel e della soul music. Lungo il percorso della sua carriera musicale ha lavorato con grandi nomi del Gospel e del Pop come Mariah Carey, Chaka Khan, Aretha Franklin, Anita Baker, Pastor Shirley Caesar, Pastor John P Kee, Karen Clark-Sherd e molti altri.
Info e dettagli
- sabato 10 Marzo Inizio
- concerto: ore 22:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/799256750281356