
Porche Ne Trio (Leo Genovese, Francesco Marcocci, Aleksandar Petrov) – Concerto e Masterclass
Eventi del 2016Exwide
PORCHE NE TRIO
Leo Genovese: piano, electronics, sax, percussion & vocals
Francesco Marcocci: double bass, percussion & vocals
Aleksandar Petrov: drums, tapan &vocals
MASTERCLASS: La mastercalss dedicata a improvvisazione, musica d’insieme e tempi dispari, aperta a tutti i musicisti e uditori, avrà luogo nei locali del circolo ExWide il pomeriggio dalle 15:00. Sarà tenuta da tutti e tre i musicisti. Per info costi e iscrizioni scrivere a info@pisajazz.it
CONCERTO: Il concerto avrà sempre luogo al circolo ExWide dalle 22:00, apertura porte ore 21:30. A seguire ultima LATE NIGHT JAM della stagione.
“Porche Ne Trio” è una miscela cosmopolita di tre forti personalità musicali provenienti da Argentina, Italia e Macedonia. Gli ingredienti sono molteplici e attingono non solo dalla tradizione musicale dei propri paesi d’origine, ma da un complesso panorama geografico musicale che include jazz, musica etiope, Gnawa, classica contemporanea, musci dei Balcani e del Sud America, solo per citarne alcuni. La loro è una musica originale e trasversale, che attraversa continenti e culture provenienti da tutto il mondo. Dopo un solo anno di vita il progetto “Porche Ne” si è esibito molti stati degli USA, Austria e Macedonia, rafforzando e definendo il proprio spettro sonoro, restando costantemente alla ricerca di nuove strade da esplorare.
Leo Genovese
Pianista, polistrumentista e compositore Argentino, uno dei musicisi più richiesti e apprezzati a livello internazionale, Genovese vanta collaborazioni del calibro di Esperanza Spalding (al fianco della quale ha vinto più volte il Grammy Award), Jack DeJohnette, Wayne Shorter, Herbie Hancock, Joe Lovano, Francisco Mela, George Garzone, Billy Hart, Mike Stern, solo per citarne alcuni.
Francesco Marcocci
Compositore, contrabbassista e produttore pisano, Francesco si è formato al Berklee College of Music di Boston, come genovese, laureandosi nel 2008. Vive a New York dal 2009; è parte di molte band e progetti, e suona abitualmente con musicisti come Dan Blake, Uri Gurvich, Francisco Mela, Leo Genovese, Mino Cinelu, Elio Villafranca, George Spanos, Vasko Dukovski, In Ka’a Davis, Pancho Molina, Godwin Louis, George Garzone, Foday Suso, Manu Koch, Marcelo Toledo, tra gli altri. L’ultimo album di Marcocci – Folklorico – vede la partecipazione di Dave Liebman come Special Guest.
Aleksandar Petrov
Percussionista e compositore Macedone, il suo primo strumento è una percussione tradizionale del suo paese chiamato Tapan. Petrov è un musicista molto creativo, che compone e suona una musica innovativa e interessante; un artista che cerca sempre di fondere musica e ritmi dalla sua terra d’origine con altri stili, creando una storia. Aleksander suona e registra abitualmente con importanti musicisti come Bojan Zulfikarpasic, G.Marais, Julien Lourau, Maxime Delpierre Julien Charlet, Tony Kitanovski, Marcel Khalife, Brankica Vaisavljevic-Vasilisa, Slonovski Bal, Krassen Lutzkanov, Jasko Ramic, Nedim Nalbantoglu, Leo Genovese e molti altri.
INGRESSO CONCERTO € 5,00
Info e dettagli
- venerdì 22 Aprile Inizio
- concerto: ore 22:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/568146883352503