
Festa della Musica – Banda Libera SVS, Flying Knees, L’Orchestrino
Eventi del 2016Argini e Margini
Nata in Francia nel 1982, arrivata per la prima volta in Italia nel 2002, il 21 giugno si celebra Festa della Musica in tantissime città d’Europa. In questo giorno si svolgono centinaia di iniziative, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.
Per celebrare questa giornata, Argini e Margini, in collaborazione con Pisa Jazz ed Exwide, ha deciso festeggiare… ovviamente in musica! Ecco il programma della giornata:
h.19:00 LIBERA BANDA SVS banda musicale
h.20:00 FLYING KNEES (Emiliano Nigi & Gabrio Baldacci)
h.21:00 L’Orchestrin Orchestrino
L’ingresso è come sempre gratuito, vi aspettiamo dall’aperitivo per una grande serata di musica e socialità!
BANDA LIBERA SVS
Difficile da spiegare chi sono e che cosa fanno: non sono una banda tradizionale, non sono una marchin’ band, non sono professionisti. Sono un sentimento comune. Dopo 80 anni dallo scioglimento imposto dal regime fascista, rinasce questa banda libera, portatrice sana di gioia, musica e socialità. Una banda partigiana e libera, diretta da Filipppo Ceccarini.
FLYING KNEES
Gabrio Baldacci – chitarra baritono
Emiliano Nigi – voce
Flaying Knees è un viaggio musicale a 360 gradi. Il duo rivisita brani di vari generi, dal trip hop al blues, dai Massive Attack a Tom Waits, da Screaming Jay Hawkins a John Lee Hooker e molto altro ancora con una interpretazione che lascia ampio spazio all’improvvisazione.
L’ORCHESTRINO
Una piccola brass band creativa che si muove con la stessa facilità dal jazz di New Orleans all’improvvisazione libera; che padroneggia col medesimo rigore storico sia blues Ellingtoniani che ritmi afro-cubani: Ecco Arriva L’Orchestrino!
Filippo Ceccarini – tromba e flicorno
Tony Cattano – trombone
Glauco Benedetti – susafono
Beppe Scardino – sax baritono
Daniele Paoletti – rullante e percussioni
Simone Padovani – grancassa e percussioni
Info e dettagli
- martedì 21 Giugno Inizio
- concerto: ore 19:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/1028195903900343