
Chiudiamo la stagione 2016 dei giovedì jazz all’ExWide con una super Jam di Natale! Ad aprire le “danze” il quartetto guidato da Michele Tino con Matteo Anelli, Alessandro Lanzoni e Stefano Tamborrino.
MICHELE TINO 4tet
Appena tornato in Italia dopo una permanenza di quasi quattro anni in Olanda e negli Stati Uniti, il sassofonista fiorentino Michele Tino presenterà la sua musica, accompagnato da alcuni dei migliori musicisti del panorama jazzistico italiano. Le composizioni che verranno suonate sono il risultato musicale di tutte le esperienze, i viaggi, gli ascolti e gli incontri con musicisti che hanno caratterizzato il periodo più recente della sua formazione artistica.
Ad un innegabile e forte legame con la tradizione jazzistica si somma, nella musica di Michele Tino, la curiosità e la ricerca di sonorità più contemporanee, una ricerca spinta da necessità estetiche piuttosto che da un tentativo di conformazione al sound del “Jazz Moderno”.
I quattro musicisti, pur avendo esperienze molto diverse tra loro, provengono dallo stesso background geografico-musicale del circuito jazzistico toscano, un circuito che, soprattutto nelle generazioni più giovani, risulta essere particolarmente “fresco” e coeso. Questo è senza dubbio un valore aggiunto che traspare facilmente dalla musica.
Michele Tino – Sax Alto
Alessandro Lanzoni – Piano
Matteo Anelli – Contrabbasso
Stefano Tamborrino – Batteria
Info e dettagli
- giovedì 22 Dicembre Inizio
- concerto: ore 22:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/328567850874881