
PIERO GADDI 4TET feat Bjørn Solli – 2.02.20 | Teatro Sant’Andrea
Eventi del 2020Teatro Sant'Andrea
La musica originale suonata dal quartetto di Gaddi affonda le radici in molteplici culture. Vi si ritrovano il suono e gli elementi costruttivi della musica colta; vi si ritrova il jazz, contaminato con le musiche delle culture popolari europee e latino americane, vi si ritrova la cultura pop-rock o la musica da film. Sperimentare fusioni e connessioni tra i generi e le culture più disparate è il terreno sul quale si misura il quartetto. E’ musica che evoca differenti paesaggi e molteplici sensazioni cercando di sfruttare l’intera tavolozza timbrica e dinamica a disposizione. Il dialogo e l’interplay tra i musicisti è assolutamente prioritario per trasmettere al pubblico l’energia e la freschezza necessaria per coinvolgimento e la comunicazione.
L’esperienza e la grande sensibilità dei musicisti riesce a dare una forma coerente alle composizioni di Gaddi lasciando un’impronta di unicità alla musica che il quartetto esprime nelle performance.
Piero Gaddi, di formazione classica, dopo il diploma si è perfezionato a Siena Jazz e successivamente diplomato in jazz al conservatorio di Livorno col massimo dei voti. Ha suonato tra gli altri con Mike Turk, Ivan Mazuze, Bjorn Vidar Solli, Tom Lorenz, Paolino Dalla Porta, Alessandro Fabbri, Fabio Morgera, Pietro Tonolo, Marco Micheli, Marco Tamburini, Scott Hamilton, Raciel Torres, Francesco Ponticelli, Helder Gonzaga, Stelio Mondlane. Attualmente insegna pianoforte jazz nei conservatori di Livorno e di La Spezia. Coordina il dipartimento jazz di quest’ultimo conservatorio.
Info su:
www.pierogaddi.com pierogaddi@gmail.com
Piero Gaddi, Pianoforte
Fabrizio Desideri, clarinetto e sax
Filippo Pedol, Contrabbasso
Andrea Beninati, Batteria e violoncello
Bjørn Vidar Solli, chitarra
Posto unico € 10/08 + d.p. – ridotto studenti € 5
Prevendite TICKETONE
Info e dettagli
- domenica 02 Febbraio Inizio
- concerto: ore 21:30 Pagina fb
- : https://bit.ly/2NzuPeA