
I Betta Blues Society tornano ad infiammare il palco più fresco dell’estate pisana col il loro mix di Blues, Folk e Gospel americani dei primi anni del Novecento suonati con strumentazione acustica tipica del genere (chitarra “dobro”, ukulele, contrabbasso, percussioni).
Guidati dall grintosa frontwoman Elisabetta Maulo i live del gruppo si distinguono per la grande vitalità e per il coinvolgimento del pubblico. Grande importanza viene data al feeling tra i musicisti e alle armonie vocali, sulla falsariga degli arrangiamenti delle grandi donne del Blues come Sister Rosetta Tharpe, Bessie Smith e Ma Rainey.
Il gruppo, attivo dal 2009, ha pubblicato tre album: “Betta Blues Society” (2011), “Roots” (2015, per l’etichetta “Il popolo del blues”) e “Let Them Out”, uscito a fine 2016 sempre per l’etichetta “Il popolo del blues”. Nel gennaio 2018 i Betta Blues Society hanno partecipato alle finali dell’International Blues Challenge, concorso per artisti blues provenienti da tutto il mondo che si svolge a Memphis, Tennessee.
Il line up della Betta Blues Society comprende Elisabetta Maulo (voce, ukulele, kazoo), Lorenzo Marianelli (chitarra dobro e cori), Fabrizio Balest (contrabbasso e cori) e Pietro Borsò (percussioni e cori).
APERTURA BAR ORE 19:00
APERTURA HAMBURGHERIA ORE 20:00
INIZIO CONCERTO ORE 22:00
INGRESSO GRATUITO
Info e dettagli
- venerdì 17 Agosto Inizio
- concerto: ore 22:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/2124943214456019