
Un nuovo progetto dalla fervida e inesauribile scena canadese: si chiama Military Genius e ne è titolare il musicista e produttore di Vancouver Bryce Hildebrand Cloghesy, già membro dei NOV3L e dei più noti Crack Cloud, collettivo artistico che sposa estetica post-punk e forte impegno socio-politico. Frutto di ben quattro anni di lavoro, l’album “Deep Web” sarà pubblicato nei primi mesi del 2020 per Unheard Of Hope, divisione della label inglese Tin Angel Records e lancia un’interessante miscela di post-punk, ambient cinematic e jazz sperimentale.
“Focus” è il primo brano che l’etichetta rende disponibile: ha un incedere circolare, stretto attorno a un lento giro di basso e a una batteria jazzy su cui poggiano il sibilo di un’armonica, una tastiera
“badalamentiana” e la voce un po’ indolente ma dalla presa contagiosa di Cloghesy. Un pezzo che anticipa e sintetizza al meglio le atmosfere solitarie e notturne dell’album e ne mette subito in chiaro il punto di forza: gli arrangiamenti, capaci di rendere strani(anti) e imprevedibili suoni apparentemente familiari.
Posto unico in piedi € 5 + d.p
BIGLIETTI
Prevendite per i concerti disponibili nei punti vendita del circuito ticketone, online su ticketone.it
Per i soli concerti presso il Circolo ExWide e il Deposito Pontecorvo, prevendite su Eventribe.it
Laddove per il concerto interessato le prevendite non fossero attive, è possibile prenotare scrivendo a info@pisajazz.it indicando nome, numero di biglietti e un recapito.
Info e dettagli
- martedì 18 Febbraio Inizio
- concerto: ore 21:30 Pagina fb
- : https://pisajazz-military-genius.eventbrite.it/