
Live on the roof – a seguire Tutti giù per terra @Lumière
Eventi del 2020Internet Festival
Internet Festival 2020 | #Reset • Pisa
LIVE ON THE ROOF – Storie a mezz’aria di rock, jazz e altre facezie
️ Online streaming | h 16-19
A seguire TUTTI GIÙ PER TERRA
Lumiere Pisa | h 21 (spettacolo gratuito, posti limitati)
PRENOTA ORA IL TUO POSTO ⚡️ https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tutti-giu-per-terra-122735000691
Cantano, suonano e recitano Betta Blues Society, Frida Bollani Magoni, Campos Band, Paolo Cioni, Giovanna Daddi, Mauro Durante & Giulio Bianco ( CGS Canzoniere Grecanico Salentino), Alessandro Fiori, Paolo Fresu, Cristina Gardumi, Ico e i Casi Umani Gattai, Giancane, Nico Gori, OREB – Dimitri Grechi Espinoza, Massimo Grigò, Sandro Lombardi, Dario Marconcini, Marina Mulopulos, MUSICA NUDA, Lorenzo Niccolini Fingerstyle Guitar, Tommaso Novi, Numero Bis, PopulAlma, Bobo Rondelli, Sacchi di Sabbia, SuRealistas, Ufo dj (Zen Circus)
Conducono Luca Doni & Dome la Muerte
Concept: Francesco Mariotti, Sacchi di Sabbia, Davide Barbafiera
⚡ “Live on the roof” è un evento live streaming, ad alto contenuto propiziatorio per la musica e lo spettacolo dal vivo.
A seguire alcuni artisti scendono giù dai tetti per ritrovarsi al live-club Lumière per uno scintillante showcase. Si scende di quota, ficcando lo sguardo nel futuro.
Nel ‘66 I Monumenti, storica band di Titignano (PI), suonò sulla Torre di Pisa, inaugurando così la gloriosa tradizione dei “concerti sui tetti”. (Fonti non attestate fanno risalire la tradizione a Nerone, che pare suonasse la lira sul Colosseo, dopo aver incendiato Roma). Nel ‘69 i Beatles dettero il loro ultimo concerto sul tetto dell’edificio che ospitava gli uffici della Apple Corps al n° 3 di Savile Row, a Londra. Poi più niente, fino a oggi, al 2020. Oggi i tetti, si sono ripopolati di musicisti e di attori: ne siamo felici, purché i tetti tengano e prima o poi si possa tornar giù. Da quassù intanto ce la spassiamo, come i personaggi degli Uccelli di Aristofane: i luoghi della Città si vedono bene, dall’alto sono ancora più belli e le loro storie si possono raccontare con più libertà, semplicemente seguendo lo stradario.
Consulenze: Carlo Raffaelli, Angelo Cacelli, Francesco Morosi, Ferdinando Falossi, Luca Rossomando
ℹ️ http://www.internetfestival.it
bit.ly/ifprimafilaIF2020
#IF2020
#RESET
Info e dettagli
- domenica 11 Ottobre Inizio
- concerto: ore 16:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/1280558622279372