
#Jazz4Spring
Sabato 13 marzo ore 19:00
Scrittori in jazz presenta
Bruno Tommaso
La scuola che sognavo. La musica come bene comune, il jazz come dialogo
Nuova ediz. 2020 Edipan (Roma)
Bruno Tommaso è una figura chiave della musica del nostro Paese. Il suo attivismo ha lasciato un segno nella musica (non solo jazz) in Italia.
Contrabbassista e direttore d’orchestra, è attivo dalla seconda metà degli anni ’60 (prima con Mario Schiano poi con Giorgio Gaslini), fondatore nel 1975 della scuola popolare di musica del Testaccio (Roma). Ha sempre collegato la pratica jazzistica con una riflessione sulle sue componenti popolari e accademiche. A proprio agio in ogni stile, ha realizzato importanti esperienze orchestrali con l’impiego di tecniche diverse. Ha formato i migliori arrangiatori e compositori di oggi.
Conduce l’incontro Alessandra Cafiero ideatrice di Scrittori in jazz
Il mondo dello spettacolo ha dovuto trovare nuove forme di espressione e comunicazione. Network Sonoro non si è fermato di fronte alla pandemia. Riparte insieme alla Toscana che ama e organizza il jazz: Valdarno Jazz, Empoli Jazz, Jazz Cocktail Poggibonsi, Grey Cat Festival Follonica, Giotto Jazz Festival Vicchio e Pisa Jazz, Musicus Concentus e Music Pool.
#Jazz4Spring prevede la realizzazione di un prodotto originale che unisce la musica dal vivo a interviste e curiosità raccontate dagli artisti e dai protagonisti e andrà online in due fasce orarie: alle ore 19,00 e alle ore 21,00 sulle pagine Facebook e Youtube di Music Pool e Musicus Concentus
Info e dettagli
- sabato 13 Marzo Inizio
- concerto: ore 19:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/437849734210421