
BIGLIETTO € 10 + DP – Posto Unico – Prevendita disponibile nei punti vendita del circuito BoxOffice Toscana e online qui: http://www.boxol.it/Toscana/IT/Toscana-Dettaglio-Evento.aspx?E=152710
Il primo concerto della nuova stagione di PisaJazz nella splendida location del Teatro Sant’Andrea, vede protagonista un progetto davvero unico ed imperdibile.
Ensemble Denada è considerato uno dei migliori large ensemble jazz in Europa, e ha ricevuto il prestigioso premio tedesco ECHO Jazz per il secondo album pubblicato nel 2010.
Alla fine di questo lunghissimo tour mondiale che toccherà anche Pisa, e che ha portato i quattordici musicisti norvegesi ai quattro angoli del globo, la band tornerà in studio per una nuova registrazione a gennaio 2016. L’ultimo album «Windfall» ha ricevuto ottime recensioni sia sulle riviste europee che su Down Beat.
Ensemble Denada non è una big band tradizionale; è i realtà un quintetto jazz, con 14 fantastici artisti. Tutte le musiche suonate sono composizioni originali scritte e arrangiate dal band leader Helge Sunde. L’esprit norvegese si mostra in tutte le sue sfaccettature: il repertorio spazia da atmosfere nordiche sognanti a scoppi energici del jazz moderno, grazie alla presenza nella line up di alcuni tra i migliori musicisti norvegesi, sia di ensemble che solisti. Segmenti rigorosamente scritti, e giochi di intuitiva e libera improvvisazione si fondono in una miscela unica di jazz, musica contemporanea ed elementi della musica tradizionale norvegese. Nota di colore, il repertorio include anche un paio di canzoni «italiane», composte cioè da Helge Sunde dopo il primo tour Italiano nel 2007.
Line Up:
Trumpets: Marius Haltli and Staffan Svensson
Trumpet, flugelhorn: Anders Eriksson.
Soprano sax: Frode Nymo.
Alto sax, flute and alto flute: Morten Halle.
Tenor sax, bass clarinet: Atle Nymo.
Bass sax, contra alto clarinet: Shannon Mowday
Trombones: Øyvind Brække, Arild Hillestad, Helge Sunde.
Guitar: Jens Thoresen.
Piano: Olga Konkova.
Bass: Per Mathisen.
Drums: Rune Arnesen
Info e dettagli
- giovedì 10 Dicembre Inizio
- concerto: ore 21:30 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/1728005050764051