Francesco Bearzatti – sax
Paolino Dalla Porta – bass
Tommaso Cappellato – drums
Sassofonista, clarinettista e compositore, Francesco Bearzatti è un artista versatile e leader di alcuni dei gruppi più innovativi e di successo degli ultimi anni, dal rock al jazz fino alla musica elettronica. Tra i progetti da lui diretti, oltre al Bizart Trio e Sax Pistols, produce con il quartetto Tinissima due tra i più acclamati dischi degli ultimi anni “Tinissima” e “X (Suite for Malcolm)” per l’etichetta Parco Della Musica Records.
http://www.francescobearzatti.com/
Il contrabbassista Paolino Dalla Porta e’ attivo sulla scena musicale dal 1978. Vanta prestigiose collaborazioni e tour in tutto il mondo. La sua discografia comprende centoventi titoli, fra i quali cinque a proprio nome ed una quindicina come coautore. Nel 1994 il suo disco “Tales” è stato recensito con quattro stelle dalla prestigiosa rivista americana di jazz “Down Beat”.
http://www.myspace.com/paolinodallaporta
Tommaso Cappellato è un batterista e compositore eclettico e creativo. Forte di uno swing deciso, nutrito da nove anni di residenza a New York e studi alla New School University, arricchisce il suo linguaggio con viaggi in diverse parti del mondo tra cui Africa, Brasile, India e Giappone. Tra i suoi ultimi progetti da leader spicca il trio con Don Byron e Fabrizio Puglisi e il quartetto Open con Michael Blake.
Info e dettagli
- mercoledì 08 Febbraio Inizio
- concerto: ore 21:30 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/835691166517528