La rassegna JazzWide ricomincia a Novembre (presto online tutto il programma), ma intanto si scaldano i motori con un mostro dell’hardbop: arriva all’ExWide PERICO SAMBEAT con il suo quartetto Italiano!
PERICO SAMBEAT – Alto Sax
DANIELE GORGONE – Piano
MASSIMILIANO ROLFF – Double Bass
NICOLA ANGELUCCI – Drums
Il sassofonista Perico Sambeat è oggi considerato uno dei più grandi musicisti jazz di Spagna. La sua notorietà è la conseguenza della sua straordinaria carriera a livello internazionale contrassegnata da oltre 20 album come leader e un centinaio come sideman, con artisti del calibro di Brad Mehldau, Kurt Rosenwinkel, Tete Montoliu, Michael Brecker, Pat Metheny, e molti altri. Saldamente ancorato al potente e brillante linguaggio hard-bop, come testimoniano le sue strepitose collaborazioni si muove con primaria abilità nei territori moderni del jazz americano. Durante la sua vita ha ricevuto numerosi premi, tra i quali spicca il “Premio Bird” dal North Sea Jazz Festival 2003, come migliore musicista.
Nel suo tour autunnale, Sambeat farà tappa all’ExWide di Pisa alla guida del suo quartetto italiano composto da Daniele Gorgone al pianoforte, Massimiliano Rolff al contrabbasso e dal batterista Nicola Angelucci.
INGRESSO GRATUITO
CON IL PATROCINIO DEL CONSIGLIO DEGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DI PISA
__________________________________________________________
Dopo il concerto, la serata continua con il party di Halloween…
Info e dettagli
- mercoledì 31 Ottobre Inizio
- concerto: ore 21:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/166014630204471