
@ ExWide Club – inizio concerto h. 21:30 – ingresso € 5,00
Cristiano Arcelli – sax alto
Simone Graziano – pianoforte
Daniele Mencarelli – basso elettrico
Bernardo Guerra- batteria
La musica del quartetto si muove tra melodia e groove ritmici, tra ricordi e tensioni future. I brani, tutti nati dalle curiose penne dei componenti della band, accompagnano l’ascoltatore in un viaggio tra i nuovi mondi del jazz. Cristiano Arcelli, sassofonista e compositore, si è esibito in importanti festival e rassegne nazionali ed internazionali, ha suonato e collabora attualmente con alcuni dei più importanti musicisti del jazz italiano ed Internazionele tra i quali Enrico Rava,Paolo Damiani, Cristina Zavalloni, Francesco Bearzatti, Paul Mccandless, Joe Chambers, Cyro Baptista, Danilo Rea, Gabriele Mirabassi, Nguyen Lè, Dafins Prieto, Stefano Battaglia, Battista Lena, Gianni Coscia, Pietro Tonolo, John Arnold, Michael Rosen.
Vanta una cospicua attività discografica,tra le altre cose dirige e arrangia per l’ensamble “RADAR BAND” producendo progetti che coinvolgono i musicisti più rappresentativi dell’etichetta discografica EGEA.
Come leader ha inciso quattro dischi: “URBAN TAKE” (radar – egea 2009) , “BESTIARIO” (radar – egea 2006), “RICERCANDO” (wide sound 2002), “DI TERRA” (wide sound 2001).
Oltre all’attività concertistica e discografica, Cristiano Arcelli è impegnato anche come compositore di musiche di scena per il teatro, la danza e il video.
Info e dettagli
- martedì 26 Marzo Inizio
- concerto: ore 16:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/335059876606954