
Torna il mercoledì jazz dell’ExWide Club! Una stagione di concerti, jam sessions, incontri e tante sorprese.
Mercoledì 13 Novembre terzo appuntamento con la jam jazz; ad aprire la serata, il nostro opsite speciale. Direttamente da roma ci viene a trovare il maestrissimo Marco Colonna, che aprirà la serata con un vero e proprio concerto in solo.
___________________________________________________________________
Marco Colonna è un clarinettista , improvvisatore e compositore. Nel corso degli ultimi 20 anni ha spaziato in vari ambiti musicali: dal folk alla classica contemporanea, dal jazz all’elettronica e all’avantgarde.
Ha suonato in Messico, Malesia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Ungheria, Francia e in tutta Europa. Sempre interessato ai legami tra contesto sociale e proposta artistica, è co-fondatore del progetto Noise of Truble. Con questa band realizza due opere (Bloody Route Free Share Policy su www.noiseoftrouble.joomlafree.it e DISTOPIA Brigadisco Records)
Lavora abitualmente con Agusti Fernandez, Michele Rabbia, Ivano Nardi, Luigi Marino, Omar Tamez, Noise of Trouble, Acquaragia Drom e tanti altri .
Opere per lui sono stati scritti dai compositori Giorgio Colombo Taccani, Dan Di Maggio, Sofia Mikaelyan, Shigeru Kan – no .
Scrive e suona per teatro, documentari e cinema; attualmente come compositore sta lavorando sul concetto di improvvisazione sintattica.
Marco Colonna è uno dei migliori creatore di musica della sua generazione (LUIGI ONORI – Il Manifesto)
___________________________________________________________________
A seguire la nostra jam session; la house band questa settimana vedrà i clarinetti e sax del maestro Colonna affiancati dalla batteria di Andrea Melani, dal piano di Piergiorgio Pirro e…. altro ospitone al contrabbasso, Gabriele Evangelista!
Porta il tuo strumento e unisciti a noi!
Jazz is a mission, not a competition!
Info e dettagli
- mercoledì 13 Novembre Inizio
- concerto: ore 21:45 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/535746413186590