
Data zero toscana del nuovo progetto dell’ensemble “Che! Tango Project”, che unisce il percorso musicale della tradizione argentina esplorato dal trio con le musiche della tradizione salentina di cui Enza Pagliara è attualissima interprete.
Il concerto sarà un viaggio emozionale ed immedesimativo nel folklore attraverso tanghi indediti, vals e milonghe, sapientemente miscelati ai ritmi di chacareras, zambas, candombe e pizziche.
ENZA PAGLIARA
Voce protagonista di tutte le edizioni del festival “La Notte della Taranta”, Enza rappresenta il congiungimento ideale tra il passato della tradizione e il presente della ricerca. Ha collaborato con Giovanna Marini, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Noa, Lucilla Galeazzi
CHE TANGO PROJECT
Racconti e colpi di scena, storie sottese, narrate attraverso improvvisazioni ritmiche e melodie nostalgiche. L’anima, il profilo, l’intramontabile ritratto di un popolo, fra il determinismo esistenziale ed il più poetico slancio di libertà, prende corpo con le performance dei musicisti del progetto che vede in scena il virtuoso chitarrista e cantante Daniel Chazarreta (che ha collaborato con Vinicio Capossela) accompagnato da Daniela Romano alla fisarmonica, Serena Moroni al violino.
OJOS NEGROS
E’ il primo disco, di Che! Tango Project, uscito a novembre 2012, presentato su una rinomata radio toscana (CONTRORADIO – Firenze) come un omaggio al tango e alla cultura popolare sudamericana.
Info e dettagli
- sabato 18 Gennaio Inizio
- concerto: ore 22:30 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/1509134645977567