
Il Comitato Unesco Giovani Toscana presenta Jazz Ergo Sum a Pisa, davanti al suggestivo murales TuttoMondo di Keith Haring. Un evento sulle note swing del Nico Gori Swing 10tet, con un’apertura a 360° sul mondo e sulla diversità culturale, valori veicolati proprio dalla musica jazz, musica corale e collettiva, linguaggio universale che si esprime in forma libera rispettando le diversità e le ricchezze altrui.
Si tratta di un’iniziativa a ingesso libero all’insegna della musica quale strumento di pace, cultura e integrazione fra popoli – tutti valori promossi da UNESCO, che ha la volontà di diffondere e promuovere l’integrazione sociale e il tema della diversità culturale, attraverso il linguaggio universale della musica, che si conferma trait d’union tra civiltà ed etnie, abbattendo le differenze, in virtù invece della reciproca valorizzazione e condivisione dell’altro.
L’evento vedrà protagonista il Nico Gori Swing 10tet, che si esibirà sia in formazione di “tentetto” che in formazioni più piccole (quartetto/quintetto). L’evento è organizzato in collaborazione con Music Pool e Pisa Jazz, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pisa e sarà animato anche dai ballerini dell’associazione Rock & Swing Easy e dalla associazione culturale LaAV – Letture ad Alta Voce. L’evento si svolge dalle 17 alle 21; sarà possibile gustare un apericena al Keith art shop café.
Info e dettagli
- domenica 30 Aprile Inizio
- concerto: ore 17:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/1688560714778598