
Ciao amic* di CantinaJazz,
Ecco la nuova serata ad Argini e Margini , giovedì 13 Luglio.
Protagonista la Tenuta la Macchia (Montescudaio) con i suoi magnifici vini.
Cocktail di benvenuto tutto toscano offerto da Liquorificio Taccola in collaborazione con Mauro Picchi e Galvanina: lo Spritzeto!
Non dimenticate di prenotare: i posti sono limitati.
Potete prenotare via email scrivendo direttamente a info@cantinajazz.com, oppure per telefono al: 320 8787288.
Vi aspettiamo, come sempre, numerosi e partecipi!
Info:
Giovedì 13, come nello scorso appuntamento, si inizierà dalle 19 col long-drink presentato Liquori Taccola , in collaborazione con Mauro Picchi e Galvanina: lo Spritzeto, una declinazione toscana del classico aperitivo italiano, composto da Aper’N’Joy Taccola1895 + Ginger Ale BIO Galvanina. Il long drink accompagna il buffet di Argini&Margini, fino alle ore 20 (come la volta scorsa, se avvisate che arriverete in ritardo, vi terremo in serbo del cibo…).
Alle 20 cominceremo lo spettacolo. Aprirà le danze l’Aryah 2016, ottimo sauvignon in purezza, che bilancia molto bene le componenti dolci e fruttate lievemente esotiche coi toni scuri (principalmente macchia mediterranea e bosso) tipici del sauvignon.
Nel secondo momento è protagonista il Materia 2016, giovane rosato di ottimo spessore, blend di merlot e petit verdot che è l’ultimo arrivato dell’azienda e che mostra tutto il lavoro di sperimentazione fatto dai suoi creatori, a partire dalla scelta del tappo a corona per un vino di qualità come questo.
Infine, a chiudere la degustazione, lo Scutum 2015, rosso potente ma ancora giovane, che deriva da cabernet sauvignon, merlot e petit verdot, dal gusto pieno e vellutato, di ottima eleganza.
La degustazione sarà guidata dall’enologo Giuseppe Ferroni.
I vini saranno accompagnati da assaggi di cibo opportunamente abbinati e presentati da aziende aderenti al costituendo consorzio Terre di Pisa o al consorzio Firenze a Tavola.
Sul palco, intento a dare una descrizione musicale dei sapori e degli odori in degustazione, troviamo un affaccendato Emiliano Loconsolo (voce) accompagnato da Eugenio Corsaro al piano, Nino Pellegrini al contrabbasso e Marco Simoncini alla batteria.
La formazione spazierà dalle melodie ambigue e allusive di Love for sale alle gradevoli complessità di Ornithology, per concludere in crescendo con standard complessi, ma di ottima beva, come I’m gonna lock my heart.
Michele Cristiano Aulicino leggerà per noi le sue poesie negli intermezzi dello show, in una delle ultime apparizioni prima delle ferie estive.
Il costo dello spettacolo è di 15 euro tutto incluso (+5 euro di cauzione per il bicchiere che viene resa contestualmente alla restituzione del bicchiere stesso).
Non dimenticate di prenotare:
i posti sono limitati.
Vi aspettiamo, come sempre, numerosi e partecipi!
Info e dettagli
- giovedì 13 Luglio Inizio
- concerto: ore 19:00 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/238998906588947