
WORK in Progress…
Cantinajazz ritorna ad Argini e Margini con i fantastici vini della Azienda agricola Vallorsi agriturismo
il 27 Luglio Giovedì alle 20 15!!!
il prezzo è 15 euro.
(riduzioni – bambini fino a 10 anni )
(Il menù abbinato ai vini lo sveleremo a breve.)
La musica a cura di
Emiliano Loconsolo – voce
Nico Gori Official – Sax / Clarinetto
Nino Swing Pellegrini – Basso
Piero Frassi – piano
accompagnati dalla poesia di :
Michele Cristiano BibappaLula Aulicino
Gentili amiche e cari amici di CantinaJazz,
ecco i dettagli della prossima serata di “Bianco di Sera” ad Argini e Margini, giovedì 27 luglio, con protagonisti l’azienda Azienda agricola Vallorsi agriturismo e i suoi magnifici vini, il Liquori Taccola e l’azienda Pachineat con i pomodori e le altre specialità siciliane.
I cancelli si aprono alle 20:15, quando Taccola1895, in collaborazione con Levante Spirits, presentano il Negroni Toscano: un long drink versione light del celebre cocktail, adeguata a fungere da aperitivo. Insieme al long drink un piatto misto di insalate di riso e cous cous di verdure insieme ad altri stuzzichini. Si porteranno poi in degustazione delle bruschette al pomodoro datterino fresco PachinEat che arriverà da Pachino proprio giovedi’ mattina: più fresco non si può!
Alle 20:30 (20:45 al più tardi, dipende dall’affollamento) comincerà CantinaJazz. Aprirà le danze “I Cerroni 2016”, ardito assemblaggio di molteplici uve, dal risultato singolarmente equilibrato, fresco e piacevole, di ottima beva. A questo freschissimo vino abbineremo una versione toscana e light del Gazpacho Andalus, che otterremo sempre dai saporitissimi datterini e dalla cipolla Giarratana DOP PachinEat con olio evo e mozzarelline fiordilatte e basilico. Questa accoppiata dovrebbe riuscire a contrastare il caldo torrido di questi giorni e rinfrescare adeguatamente.
Nel secondo momento è di scena il “Vermentino 2016”, ottimo vino decisamente solare, dal colore al gusto di frutta gialla matura, con il finale gradevolmente amarognolo, tipico di questa uva. Questo Vermentino viene abbinato a una pappa al pomodoro realizzata sempre coi pomodori di PachinEat, con pane ed erbe aromatiche (salvia e basilico).
Infine, il nuovo nato dell’azienda Vallorsi, il “Nestore 2016” ottimo sauvignon blanc di struttura, potente ed elegante. Su questo sauvignon tenteremo un accostamento ardito: una ricotta con pomodorini canditi PachinEat (sono strepitosi, credeteci!) ricoperta di polvere di arance dolci siciliane e cialda di formaggio di montagna. Una sorta di cannolo siciliano destrutturato, a metà tra il dolce e il salato, che ben si adatta alla duplice personalità del sauvignon.
La formazione musicale in questo appuntamento è tra le più collaudate e affiatate in CantinaJazz: Emiliano Loconsolo (voce) è accompagnato da Piero Frassi(piano), Nino Pellegrini (c.basso) e Vladimiro Carboni (batteria).
Ci sarà anche Michele Cristiano BibappaLula Aulicino a tenerci compagnia con le sue poesie.
Il repertorio, seguendo la personalità dei vini, spazierà da brani brillanti quasi da bollicina sul Cerroni, a riflessività quasi da rosso sul Nestore.
Tutto questo per soli 15 euro a testa, tutto incluso! Che aspettate a prenotare??
Prenotazione obbligatoria a questa e-mail: info@cantinajazz.com o chiamando il 320 878 7288
Info e dettagli
- giovedì 27 Luglio Inizio
- concerto: ore 20:15 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/154547501782176