
Quinto appuntamento con “CantinaJazz – Bianco di Sera 2017”, dedicato all’azienda Terenzuola (Fosdinovo). Sul palco vedrete: Emiliano Loconsolo: vocals Piero Frassi: piano Nino Pellegrini: bass Vladimiro Carboni: drums Ulteriori dettagli quanto prima: stay tuned!
Menù ricco di eccellenze del territorio pisano e musica abbinata ai vini in degustazione.
Altre info su www.cantinajazz.com
Prezzo 15 Euro
Prenotazione obbligatoria chiamando al nostro numero di telefono : +39 320 8787288
Scrivendoci a: info@cantinajazz.com
Gentili amiche e cari amici di CantinaJazz,
ci siamo appena ripresi dalla intensa serata di sabato a Tenuta di Ghizzano (grazie per la vostra affettuosissima e numerosissima presenza) alla quale in molti non sono riusciti a trovare posto. Per non lasciare loro (né alcuno di voi) in astinenza (!) vi annunciamo subito la prossima serata: giovedi’ 10 agosto ad Argini&Margini, per il quinto appuntamento con “Bianco di sera”.
Come fortunatamente accade spesso a CantinaJazz, sono molti i protagonisti che sostengono questa serata. Il protagonista enologico sarà la cantina Terenzuola di Fosdinovo (MS), che avendo vigne sia in Toscana che in Liguria ci presenta un ottimo percorso gustativo di tre dei suoi stupendi vini. Non mancherà il liquorificio Taccola1895, nostro costante e affezionato protagonista. Un protagonista gastronomico sarà il Caseificio Nuovo di Poggibonsi, che ha già partecipato a diverse precedenti puntate di CantinaJazz presentando prodotti sempre diversi, data l’ampiezza del suo catalogo. Infine, il protagonista musicale, ovvero l’Emiliano Loconsolo 4tet. Vi anticipiamo i dati essenziali di come questi protagonisti interverranno: i dettagli li avrete con un prossimo messaggio, stiamo definendo il menù, che ha qualche difficoltà aggiuntiva in questa data, dobbiamo infatti tener conto dell’interruzione dell’erogazione dell’acqua sull’intera rete pisana e per l’intera giornata.
Alle ore 20:15, l’apertura, come sempre in questa rassegna, è affidata a Taccola1895 che presenterà un long-drink di benvenuto (a ogni sera è diverso), col quale gustare un piatto di benvenuto di assaggi misti, presentati da Argini&Margini.
A seguire (20:30, 20:45 al massimo) diamo il via a CantinaJazz col primo vino in degustazione, il “Vigne basse 2016”, vermentino e albarola della DOC Colli di Luni, fresco, profumato, di ottima beva e decisamente rinfrescante. Nel secondo momento degusteremo musicalmente il “Fosso di Corsano 2015”, un vermentino in purezza decisamente più maturo, complesso e vissuto del precedente, sempre rimanendo nel solco del vermentino. Infine, il terzo momento è dedicato al “Vermentino nero 2015”, che, nonostante il nome, col vermentino bianco non ha nulla a che fare; è un uvaggio raro e particolare, per un rosso fresco e aromatico (balsamico) insieme che si inserisce bene nel crescendo dei due bianchi precedenti.
Per i particolari degli assaggi che accompagneranno i vini, attendete il prossimo messaggio o controllate il sito!
Il protagonista musicale, è un quartetto jazz agguerrito e tonante, composto da Emiliano Loconsolo (voce), Riccardo Galardini (chitarra), Nino Pellegrini (c.basso), Nico Gori (sax e clarinetto), che a tutto sound spazieranno dal jazz con influssi cubani a nuances francesi.
Il costo della serata, tutto compreso, è di 15 euro. E’ obbligatorio prenotare o rispondendo a questa email, o chiamando il 320 8787288.
Vi aspettiamo, come sempre, numerosi e partecipi!
Il CantinaJazz Team
Info e dettagli
- giovedì 10 Agosto Inizio
- concerto: ore 20:15 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/835120503332397