
Penultimo appuntamento del cartellone “Bianco di sera” dedicato a una supporter storica di CantinaJazz: la Fattoria Uccelliera, che ci accompagna fin dalla prima puntata della nostra storia.
Per questo appuntamento, Tiziana Sani Bulleri ha schierato i tre principali bianchi della sua scuderia, e noi li degusteremo in compagnia dei formaggi del Caseificio Nuovo di Poggibonsi, altro co-protagonista della serata.
Come sempre in questo cartellone, l’accoglienza (alle ore 20:15) è affidata al liquorificio @Taccola1895 (Liquori Taccola), altro protagonista della serata, che presenta il long drink di benvenuto, che degusteremo insieme al piatto di benvenuto presentato da Argini e Margini
Alle 20:30 si inizia CantinaJazz; apre le danze il Brut dell’Uccelliera, bollicina vivace e profumata, adattissima a un inizio brioso. A seguire il Ginepraia bianco 2016, raffinato blend di Pinot bianco e Viognier, che esalta la freschezza composta e la giovanilità brillante.
Il terzo e ultimo momento è dedicato al Lupinaio 2016, splendido Sauvignon blanc con una piccola percentuale di Viognier, elegante e dal sapore intenso tipico del sauvignon.
I dettagli del menù di accompagnamento ai vini saranno divulgati pochi giorni prima della serata, via email, Facebook e aggiornando il sito (stay tuned!).
Sul versante musicale, una formazione classica per CantinaJazz: Emiliano Loconsolo (voce), Piero Frassi (piano), Nino Pellegrini (c.basso) e Nico Gori (sax e clarinetto).
Il costo del biglietto e’ di 15 euro tutto incluso (concerto, vini e cibo) con prenotazione allo 320 878 7288 o via e-mail info@cantinajazz.com
Info e dettagli
- giovedì 24 Agosto Inizio
- concerto: ore 20:15 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/118469978806650