
A CAUSA DI ALLERTA METEO IL CONCERTO È ANNULLATO E RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI IN ALTRA LOCATION.
Per l’ultimo concerto della stagione estiva Pisa Jazz e Argini e Margini sono lieti di invitare ancora una volta il polistrumentista Nico Gori per la presentazione del sua ultima pubblicazione discografica in quartetto. “Opposites” è il titolo del nuovo doppio album di Gori, prodotto da Paolo Piangiarelli per l’etichetta discografica Philology, distribuzione I.R.D.
Il cofanetto è composto da due dischi definiti già dal titolo “opposti” in quanto il primo, che ha per titolo Ballads è interamente dedicato ai tempi lenti, alle ballate; il secondo dal titolo Fire & Flames è invece composto da brani veloci ed energici.
In entrambi gli album sono contenuti standards più o meno riarrangiati ed alcuni brani del leader Nico Gori, in sintonia con la sonorità generale, con chiari riferimenti al “be bop” e all’ “hard bop”.
Nonostante la contrapposizione ritmica il doppio album Opposites si uniforma grazie al suono compatto e collaudato del Nico Gori Sea Side Quartet che comprende il pianista Piero Frassi, già noto nel panorama jazz italiano, il solido contrabbassista Nino “Swing” Pellegrini e il brillante batterista Vladimiro Carboni.
Opposites rappresenta per Nico Gori Sea Side Quartet un atto d’amore nei confronti dei grandi Maestri del passato e di quel jazz italiano che ben è stato documentato dall’amico e produttore Paolo Piangiarelli, che ha voluto fortemente la realizzazione e l’uscita di questo doppio disco.
Nico Gori: Bb clarinet, tenor-alto-soprano sax, bass clarinet
Piero Frassi: piano
Nino “Swing” Pellegrini: doublebass
Vladimiro Carboni: drums
Info e dettagli
- sabato 09 Settembre Inizio
- concerto: ore 21:45 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/1961115677499780