
- Intero € 10
- Ridotto studenti € 5
“Questa ragazza sa davvero cantare” (Tommy Flanagan su Sharón Clark)
Washington D.C. è una città piena di tesori nazionali. Tra questi, una figlia nativa, che si assicura che la ricchezza del jazz sia mantenuta viva. Sharón Clark con la sua voce dal vibrato sensuale e la sua tonalità incomparabile è stata acclamata da tutti i principali giornali, tra cui il Washington Post, il New York Times e il Wall Street Journal. Pochi cantanti sono paragonati ai grandi, ma la signora Clark incarna i “benedetti” che hanno avuto in dono una voce unica. Ascoltarla dal vivo fa sentire al pubblico la beatitudine della perfezione.
Figure storiche del Jazz Americano hanno detto di lei:
“Mi piace molto”. – Aretha Franklin.
“Quella signora è puro swing”. – Buster Williams.
“Frank ti amerebbe!” – Eliot Weisman, manager di Frank Sinatra.
“Sei fantastica!” – Cassandra Wilson
Nel corso della sua carriera si è esibita, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico e critica nei suoi lunghi tour, in tutti gli Stati Uniti, in Asia e in Europa. Per la prima volta in Italia sarà accompagnata due esperti Jazzisti Italiani, ambedue forti di carriere internazionali alle spalle, il pianista toscano Daniele Gorgone ed il contrabbassista torinese Marco Piccirillo. Il repertorio sarà composto da standard, tra cui alcune perle di Burt Bacharach, Ethel Ennis e Nat King Cole, per un concerto che si preannuncia pieno di accattivanti armonie e carico di swing.
Sharon Clark: voce
Daniele Gorgone: piano
Marco Piccirillo: contrabbasso
Info e dettagli
- sabato 12 Febbraio Inizio
- concerto: ore 21:30 Pagina fb
- : https://www.facebook.com/events/334276518594451/?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22surface%22%3A%22page%22%7D]%7D
Ingresso riservato soci ENTES
Per accedere all’evento sono obbligatori green pass e mascherine FFP2